Mustard o senape selvatica è una pianta infestante che si sviluppa in modo rapido nei campi appena arati.
Mustard, il Fiore per chi soffre di Depressione Endogena e Disinteresse per il Presente
Nasce in una situazione di vuoto ed invade tutto.
La sua presenza è periodica e, in alcuni anni, compare sporadicamente poiché i semi prima di germogliare rimangono a lungo sotto terra al buio.
È una pianta che cresce all’improvviso in luoghi dove non c’era prima, come il senso di depressione che tutto invade.
Il Fiore è giallo, chiaro, brillante e si usa, per il rimedio, appena si è aperto.
Il giallo ricorda la luce in grado di allontanare le tenebre.
Quando è utile il Fiore Mustard
Mustard è il rimedio nella depressione episodica e imprevedibile che arriva per cause sconosciute.
Per la persona che è soggetta a periodi di melanconia, crisi di tristezza senza ragione.
Prova un senso di malessere e stanchezza fisica, emotiva e mentale senza nessuna capacità di reazione.
Non è possibile dare una spiegazione a queste crisi ed attribuire una causa a questi attacchi.
Stati d’animo che, senza ragione e improvvisamente possono avvolgere la persona come una cappa nera e impedire di godere delle cose belle che la vita ci dona.
È importante chiarire che tale stato d’animo non è generato da motivi conosciuti ed è descritto come il classico calo ingiustificato di tensione psicologica.
Può accadere anche in situazioni felici e prive di stress!
Si è alla mercè di questa forza oscura fino a quando, all’improvviso, come ci ha colto se ne va lasciando la persona di nuovo libera.
Possibili sintomi:
- Bolo isterico
- Insonnia
- Perdita di capelli
- Oppressione
- Disturbi del sonno, della libido e dell’appetito
- Sudorazione
- Lentezza di riflessi
I Benefici nell’assunzione di questo fiore, Mustard
Mustard dona la capacità di affrontare la vita, di far tornare la gioia di vivere e aiuta nei periodi di gran cambiamento.
Aiuta a ritrovare la strada riportando la chiarezza di idee.
Mustard è anche indicato nei casi di Depressione cronica, dove cioè lo stato acuto è divenuto costante caratterizzando la persona come triste, grigia e sempre stanca.
Posologia
Suggerisco di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.
È consigliabile una combinazione di più fiori, un COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.
Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.
È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.
Ciao e alla prossima
La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –
Esperta di Fiori di Bach
Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione
Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .
La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.
Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.
La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dal Monitoraggio costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.
Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.
Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.
