Rock Water: Fiori di Bach in Menopausa

Rock Water fiori di Bach in menopausa

Rock water è l’unico rimedio di E. Bach che non è floreale.ROCK WATER

Rock Water è l’acqua di fonte, di roccia pura ed incontaminata, ricavata da sorgenti immerse in una natura inviolata.

È il Fiore di Bach per chi è tutto di un pezzo

Rock Water è il rimedio che aiuta la persona inflessibile ad essere meno rigida, una rigidità che, a lungo andare, può diventare dannosa e che non consente di vivere in modo rilassato la propria vita.

La persona è un idealista e vive secondo regole ben precise, è una severa maestra di se stessa e si nega tutto ciò che ritiene essere incompatibile con i propri rigidi principi. 

Cerca in tutti i modi di essere di esempio per gli altri, perché vuole convincere che i suoi ideali sono quelli da seguire.

Spesso il proprio idealismo esasperato può sfociare in fanatismo e portare a decidere di far parte di gruppi religiosi o politici.

Anche la sua alimentazione segue un regime rigido.

Ma la disciplina che si autoimporne fa rinunciare ai piaceri della vita come, per es., ad una gita, non va mai in ferie e difficilmente frequenta amici e familiari.

Una esagerata autodisciplina che nega i piaceri della vita

Ma la vita è anche sperimentare amore e gioia!

La persona ha la presunzione di conoscere la verità e assume un atteggiamento da giudice dimostrando una perfetta autodisciplina e negando i suoi istinti e tutto ciò che è piacere.

Sintomi:

  • Rigidità articolare
  • Disturbi ai muscoli e alle ossa
  • Disturbi circolatori
  • Anoressia per dieta rigida
  • Stitichezza per autocontrollo
  • Impotenza
  • Ipertensione
  • Cefalea
  • Gastrite
  • Aggressività mascherata
  • Asma

Rock Water è il rimedio che dona maggior elasticità, aiuta al confronto con gli altri e insegna a lasciarsi andare e a vivere la vita con più libertà e leggerezza.

Posologia

Suggerisco di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.

È consigliabile una combinazione di più fioriun COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.

Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.

È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.

Ciao e alla prossima

 

La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –

Esperta di Fiori di Bach

Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione

Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .

La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.

Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.

La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dalla Monitorizzazione costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.

Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.

Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.

About The Author

Dott.ssa Fiammetta Favalli

Psicologa e Psicoterapeuta, - Specialista nei Disturbi Legati alla PreMenopausa e Menopausa - Esperta di Fiori di Bach  - Clicca qui e visita il mio Sito

puoi commentare tramite facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field