Clematis: Fiori di Bach in Menopausa

CLEMATIS FIORI DI BACH IN MENOPAUSA

Clematis è una pianta che somiglia ad una liana.

È un cespuglio rampicante e quindi non si adatta a stare a contatto con la terra, ma sfugge la realtà salendo verso l’alto.

Clematis è il Fiore per chi ha disinteresse per il presenteCLEMATIS FIORI DI BACH IN MENOPAUSA

I Fiori sono bianchi, piccoli e delicati e compaiono sulla sommità del cespuglio per essere più vicino alla luce.

Per questo si notano poco o nulla.

La pianta arrampicandosi opprime l’albero su cui si aggrappa e non ha la forza di stare eretta.

È una pianta perenne e cresce molto lentamente.

Le sue radici non si individuano facilmente e le radici di una pianta sono indicative del suo legame con la terra e della sua appartenenza al mondo.

Pigrizia e poca ambizione

La persona Clematis ha scarso desiderio di vivere, dorme molte ore, è pigra, fatica ad affrontare la giornata, sogna ad occhi aperti, poco ambiziosa, non ha interesse per la vita, è chiusa in se stessa come se avesse dentro di se un altro posto per vivere.

Vive chiusa nella propria mente con la testa fra le nuvole!

Possibili sintomi fisici sono:

  • Svenimenti
  • Difficoltà di concentrazione
  • Eccessiva voglia di dormire
  • Scarsa memoria
  • Disturbi della digestione
  • Disturbi alimentari
  • Alcool
  • Uso di droghe

Clematis è il rimedio adatto a chi fa pochi sforzi per cercare di star bene!

È il fiore che aiuta a riportare i piedi per terra!

Posologia

Suggerisco di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.

È consigliabile una combinazione di più fioriun COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.

Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.

È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.

Ciao e alla prossima

La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –

Esperta di Fiori di Bach

Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione

Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .

La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.

Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.

La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dalla Monitorizzazione costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.

Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.

Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.

About The Author

Dott.ssa Fiammetta Favalli

Psicologa e Psicoterapeuta, - Specialista nei Disturbi Legati alla PreMenopausa e Menopausa - Esperta di Fiori di Bach  - Clicca qui e visita il mio Sito

puoi commentare tramite facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field