Aspen è il pioppo dalle foglie ampie e frastagliate, che tremano al minimo alito di vento, come se un tremore interno facesse ondeggiare l’albero.
Aspen è il fiore per chi soffre di paure inspiegabili
È una pianta esile, sottile e delicata, alta 15 mt., che cresce in zone climatiche estreme.
Le radici sono superficiali e le ramificazioni corrono orizzontalmente ad indicare un contatto superficiale con il mondo materiale.
I fiori hanno una soffice peluria che esprime la sensibilità della pianta.
I fiori maschili sono di colore grigio-bruno, grigio-verde e aiutano a trasformare la paura in coraggio.
Quelli femminili sono di colore rossastro e donano equilibrio, sono penduli come se dovessero cadere da un momento all’altro.
Paure immotivate che creano panico
La persona Aspen soffre di paure immotivate e per questo prova un senso di panico ed angoscia.
Ha paura di tutto: del sonno, dei sogni, dell’ignoto, della morte.
Sono paure che terrorizzano e la persona teme che possa accadergli qualcosa di terribile senza riuscire a spiegarsi di cosa esattamente si tratti .
Ha anche paura di rimanere da sola.
Spesso vive sensi di premonizione.
Possibili sintomi fisici sono:
- Insonnia
- Risvegli improvvisi
- Mal di stomaco
- Gastrite
- Mal di testa
- Sonnambulismo
- Sudore freddo
- Tic
- Respirazione irregolare.
Il rimedio Aspen riarmonizza e aiuta a superare l’angoscia e le paure.
Il Fiore Aspen aiuta a riacquistare il coraggio!
Posologia
Suggerisco di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.
È consigliabile una combinazione di più fiori, un COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.
Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.
È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.
Ciao e alla prossima
La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –
Esperta di Fiori di Bach
Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione
Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .
La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.
Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.
La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dalla Monitorizzazione costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.
Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.
Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.