Rescue Remedy : Fiori di Bach in Menopausa

Il  Rescue Remedy è il 39esimo rimedio tra i fiori di Bach

Rescue Remedy un Pronto Soccorso Universale 

E’ il Rimedio per fronteggiare tutte le situazioni di emergenza fisica ed emozionale.

Il Rescue Remedy aiuta nei casi di emergenza quando un evento traumatico può essere causa di shock, panico, stordimento e si è psicologicamente confusi.

Immaginate lo stato di shock dopo un incidente d’auto o la paura di perdere il controllo di sé stessi in un momento di forte rabbia.

E ancora il terrore di prendere l’ascensore o l’aereo, una seduta dal dentista, un esame, un colloquio di lavoro, un intervento chirurgico.

Anche quando si è preso un forte spavento, per es., dopo una puntura di insetto, un morso di un cane.

Sono tutte situazioni che richiedono un intervento immediato dove non è possibile scegliere, con calma, la soluzione.

Infine può essere usato come un effetto calmante istantaneo in una situazione di stress o quando si ha bisogno di aiuto se sopraffatti da un turbinio di emozioni o ansia.

Il Rescue Remedy è una miscela composta da 5 rimedi floreali:

  • Star of Bethlehem
  • Rock Rose
  • Impatiens
  • Cherry Plum
  • Clematis

Il Rimedio aiuta così a ritrovare l’energia, nonostante lo shock subito, conferendo tranquillità e pace, ed alleviando l’angoscia poiché è di aiuto nei blocchi psicologici conseguenti ai traumi.

La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –

Esperta di Fiori di Bach

Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione

Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .

La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.

Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.

La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dalla Monitorizzazione costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.

Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.

Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.

About The Author

Dott.ssa Fiammetta Favalli

Psicologa e Psicoterapeuta, - Specialista nei Disturbi Legati alla PreMenopausa e Menopausa - Esperta di Fiori di Bach  - Clicca qui e visita il mio Sito

puoi commentare tramite facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field