Sweet Chesnut o Castagno dolce è un albero imponente con un tronco largo fino ad 8 mt. di diametro e può raggiungere i 40 mt. di altezza e arrivare fino a 500 anni.
È originario del Mediterraneo e riesce a sopravvivere in terreni aridi.
La corteccia del tronco è grinzosa e scanalata con linee di forza parallele tra loro che danno la sensazione di trasportare energia dalla terra verso l’alto.
I fiori maschili crescono nella parte inferiore della foglia, mentre quelli femminili sono piccoli, verdi e appuntiti.
Sweet Chestnut il Fiore che aiuta chi è angosciato
Sweet Chestnut è per la persona che ha toccato il fondo dell’angoscia e della disperazione e si sente completamente impotente.
Le sembra che ci sia solo la distruzione e l’annientamento a cui far fronte e non ha più alcuna speranza, si sente persa e abbandonata dal destino.
È il fiore per chi ha dovuto sopportare esperienze dolorose e si isola, perché ha la tendenza a tenere nascosta la propria angoscia.
Si sente in gabbia!
Non riesce ad intravedere nulla di valido nella vita, non crede più a nulla nella vita!
Vive un periodo di profonda depressione!
Il livello di sofferenza è molto alto, ma lo stato è transitorio!
È uno stato che compare all’improvviso ed è assoluto, scatenato da un fattore interno oppure dopo lutti o tragedie.
Sintomi fisici possono essere:
- Dolori alle ossa
- Inappetenza
- Artrite reumatoide
- Dolori reumatici
- Disturbi del sonno
- Bulimia e anoressia
Sweet Chestnut è il rimedio adatto quando l’angoscia sembra intollerabile!
È il fiore della crisi che aiuta a far attraversare i momenti difficili senza essere travolti dalla disperazione.
È il rimedio che dona nuova energia e capacità di ritrovare la luce.
È il fiore della rinascita!
Dona energia e speranza quando si ha la sensazione di essere in un tunnel!
Posologia
Suggerisco di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.
È consigliabile una combinazione di più fiori, un COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.
Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.
È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.
Ciao e alla prossima
[feature_box_creator style=”1″ width=”” top_margin=”” bottom_margin=”” top_padding=”” right_padding=”” bottom_padding=”” left_padding=”” alignment=”center” bg_color=”#fffafa” bg_color_end=”#fffafa” border_color=”#c20000″ border_weight=”1″ border_radius=”5″ border_style=”” font_size=”13″ font_font=”Helvetica” font_color=”#000000″]
La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –
Esperta di Fiori di Bach
Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione
Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .
La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.
Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.
La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dal Monitoraggio costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.
Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.
Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.
[/feature_box_creator]