Heather : Fiori di Bach in Menopausa

heather

Heather è un arbusto legnoso e contorto alto 20 cm.- 1 mt. che non ha una struttura ben definita e cresce nei pascoli aridi e acidi dove altre piante non riescono ad mettere radici.

Ciò indica solitudine.

I fiori sono di colore rosa-viola, raggruppati sugli steli in modo fitto tanto da sembrare un’unica colonia.

Si forma una foresta in miniatura da cui vengono escluse altre specie.heather fiori di bach in menopausa

Heather è il Fiore per chi soffre la Solitudine

Heather è una persona che cerca sempre la compagnia di qualcuno disponibile, poiché ha la necessità di parlare delle proprie cose agli altri.

Lo stare sola, anche per poco tempo, la rende Infelice!

È una persona che soffre profondamente di solitudine!

Per questo si confida con chiunque la ascolti.

Purtroppo può diventare invadente e, per questo, spesso gli altri la evitano.

Cerca di superare la solitudine e l’angoscia anche con attività esagerate, proprio perché non riesce a stare tranquilla e senza far nulla.

Al contrario può esprimersi in una persona taciturna che cerca di riempire il vuoto interiore con cose materiali e così, per es., accumula oggetti di cui non ha realmente bisogno.

Anche in questo caso il Fiore Heather può essere di grande aiuto

I sintomi riguardano tutto ciò che serve a riempire il vuoto interiore e l’angoscia che provano:

  • Mal di testa
  • Mal di stomaco
  • Insonnia
  • Dipendenza da cibo, alcool, droghe e fumo
  • Colon irritabile
  • Crisi asmatiche
  • Ipertensione
  • Obesità
  • Bulimia

Quando la solitudine è insopportabile

Si manifesta con un vuoto interiore affettivo per un dolore subito, per un infanzia priva di affetto.

Oppure è il bambino costantemente bisognoso di coccole ed attenzione!

Posologia

Suggerisco di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.

È consigliabile una combinazione di più fioriun COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.

Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.

È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.

Ciao e alla prossima

La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –

Esperta di Fiori di Bach

Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione

Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .

La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell'uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.

Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.

La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dal Monitoraggio costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.

Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.

Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.

About The Author

Dott.ssa Fiammetta Favalli

Psicologa e Psicoterapeuta, - Specialista nei Disturbi Legati alla PreMenopausa e Menopausa - Esperta di Fiori di Bach  - Clicca qui e visita il mio Sito