LATEST POST

rock rose fiori di bach in menopausa

Rock Rose: Fiori di Bach in Menopausa

Rock Rose è una pianta perenne altra tra i 5 e 30 cm. che cresce nei prati, nei sottoboschi e in luoghi rocciosi. È una sempreverde che cresce in orizzontale e in modo poco ordinato. I Fiori sono di colore giallo-dorato e sono fragili tanto da durare solo 1 giorno. La loro delicatezza mette in…

Continua a leggere →

heather

Heather : Fiori di Bach in Menopausa

Heather è un arbusto legnoso e contorto alto 20 cm.- 1 mt. che non ha una struttura ben definita e cresce nei pascoli aridi e acidi dove altre piante non riescono ad mettere radici. Ciò indica solitudine. I fiori sono di colore rosa-viola, raggruppati sugli steli in modo fitto tanto da sembrare un’unica colonia. Si…

Continua a leggere →

RED CHESTNUT

Red Chestnut: Fiori di Bach in Menopausa

Red Chestnut è l’ippocastano rosso una pianta alta 10-30 mt. che proviene da un incrocio di altre 2 piante. Essendo quindi un incrocio spesso ogni esemplare è diverso dall’altro. È una pianta debole con i rami piegati verso il basso, mentre i fiori sono molto potenti e trasmettono sensibilità e comprensione degli stati d’animo altrui…

Continua a leggere →

VERVAIN FIORI DI BACH IN MENOPAUSA

Vervain: Fiori di Bach in Menopausa

Vervain  è una pianta erbacea perenne, alta 30-80 cm.  Che cresce in prati aridi e lungo i bordi delle strade. I fiori sono molto piccoli di colore giallo o rosa-azzurro raccolti in piccolissime spighe, esprimendo così eleganza e semplicità. Vervain è per la persona impulsiva, fanatica, perfezionista con idee e principi prestabiliti che crede fermamente…

Continua a leggere →

sweet chestnut fiori di bach in menopausa

Sweet Chestnut: Fiori di Bach in Menopausa

Sweet Chesnut  o  Castagno  dolce  è un albero imponente con un tronco largo fino ad 8 mt. di diametro e può raggiungere i 40 mt. di altezza e arrivare fino a 500 anni. È originario del Mediterraneo e riesce a sopravvivere in terreni aridi. La corteccia del tronco è grinzosa e scanalata con linee di…

Continua a leggere →

OLIVE - FIORI DI BACH IN MENOPAUSA

Olive: Fiori di Bach in Menopausa

Olive è l’ulivo , una pianta, dalle foglie di colore verde argentato con fiori piccoli e bianchi, molto resistente che cresce in terreni aridi ed impervi che può vivere fino a 1000 anni. È un albero che riesce a sopportare la siccità ed il calore poiché è dotata di una rete di grandi radici che…

Continua a leggere →

Oak: Fiori di Bach in Menopausa

Oak è la quercia, albero alto fino a 50 mt., simbolo di forza, indistruttibile, ospitale, che offre rifugio agli animali, spesso cavo all’interno, anche se all’esterno appare integro. Può vivere fino a 1000 anni! Di solito si trova nei boschi fino a 1500 mt. di altitudine. I fiori maschili sono di colore giallo-verdi e i…

Continua a leggere →

etichette nutrizionali la regola dei 5

Etichette Nutrizionali: Zuccheri e Grassi – la regola dei “5”

Sai Leggere le Etichette Nutrizionali? Etichette nutrizionali – La “regola dei 5” Spesso mi viene chiesto se questo o quel prodotto alimentare sia buono… per riconoscere la qualità di un alimento , ed in particolare se questo abbia corretti valori nutrizionali, per quanto riguarda zuccheri e grassi, possiamo basarci sulla semplice “regola dei 5”. Così…

Continua a leggere →

Page 1 of 11