Parlando delle Cause che provocano Le Vampate di Calore, ogni Donna potrebbe dire la sua, ma cosa veramente scatena questo strano, sgradevole e imbarazzante Sintomo, non è proprio così scientificamente chiaro e conclamato.

Con questa Lista mi limito ad elencare quelle che, statisticamente, risultano le cause più comuni delle Vampate di Calore in Menopausa

cause vampate di calore menopausa

 Questo Elenco può essere utile per provare a

cambiare qualcosa nel nostro modo di affrontare la Menopausa.

Se queste Cause ti riguardano e il sintomo delle Vampate di Calore ti sfianca

ti invito a fare una prova (questa prova è la più facile da verificare):

Esempio: bevi il caffè e altre bevande molto calde tutti i giorni?

Prova a non bere più ne caffè ne bevande molto calde per una settimana ….verifica che succede

E’ ovvio che potrebbe non essere risolutivo o non essere questa la causa delle tue vampate di calore ma potresti avere delle sorprese, dunque potrebbe essere un incentivo per tentare di smettere di fumare, se sei fumatrice, oppure fare qualcosa per il tuo corpo, se stai iniziando ad ingrassare etc.etc.

Senza dubbio è difficile pensare di rivoluzionare il proprio stile di vita dall’oggi al domani, ma la realtà è che anche i grandi risultati si ottengono con piccoli cambiamenti, un giorno dopo l’altro, ascolta il Video Gratuito cliccando questo Link Insopportabili Sintomi Menopausa”  dove troverai consigli semplici e di buon senso, da attuare da subito.

Un’alternativa è aiutarti con bevande naturali e nell’articolo che parla di “ I 6 Rimedi Naturali per Le Vampate di Calore” potresti trovare quello che fa per te.

Per saperne di più ti indico alcuni siti dove troverai maggiori e più dettagliate informazioni sulle cause delle Vampate di Calore in Menopausa.

Per ora è tutto, alla prossima.

Fonti e Link:

Informazioni mediche

Wikipedia

Inerboristeria

Medicina.360


Claudia e Silvana
Claudia e Silvana

Claudia e Silvana Longhino