Un Integratore ancora poco utilizzato ma che sta prendendo piede è
l’Alga Spirulina o Alga Marina
La Spirulina è un’alga verde/azzurra che vive nei laghi (chiamata in questo modo per la sua tipica forma a spirale) ricca di proprietà e benefici che può essere utilizzata per favorire il benessere dell’organismo, in particolare in alcune situazioni o periodi della propria vita.
Presenta moltissimi oligoelementi importanti tra cui
- lo iodio
- tutte le vitamine tra cui la B12
- moltissime proteine ad un valore biologico molto alto.
Per questo è un integratore, e comunque un alimento, molto consigliato in regimi alimentari quali diete vegane o vegetariane.
Come agisce l’Alga Spirulina?
Agisce con Effetto Dimagrante grazie alla presenza di vitamine A, B, C, E e sali minerali importanti come
- ferro
- calcio
- magnesio
- potassio
L’Alga Spirulina è un vero e proprio integratore che fornisce il giusto carburante al nostro organismo per funzionare al meglio e sentirsi bene e per questo è molto apprezzata anche dagli sportivi.
Ha proprietà antigastriche ,anticolitiche e di depurazione, quindi ci assicura anche un buon effetto disintossicante sul corpo.
Ha altresì un effetto antiallergico.
Questa importante presenza di vitamine, proteine e oligoelementi può, inoltre, sopperire alle varie mancanze quando sosteniamo una dieta mal equilibrata.
Questa Alga Marina, o Alga Spirulina, stimola inoltre le naturali difese del nostro corpo e per questo c’è chi la assume in periodi particolarmente critici dell’anno, ad esempio in autunno-inverno, per evitare il più possibile raffreddore e influenza poiché stimola il sistema immunitario.
L’Alga Spirulina in Premenopausa
Una Caratteristica molto Importante, specialmente nel Periodo della Premenopausa, è che aiuta a mantenere un ciclo mestruale più regolare infatti se si soffre di problemi legati al ciclo femminile, l’Alga Spirulina può venire in aiuto visto che contribuisce a regolarizzarlo e ad alleviare eventuali dolori.
Utilizzarla ogni giorno consente anche di veder migliorata la salute delle propria pelle.
Ciao e alla prossima