La Pianta del Fiore Scleranthus è una pianta molto bassa che si nasconde, quindi, facilmente.

Ha fiori molto piccoli presenti ovunque nelle sue diramazioni, quasi a voler dire che non sa bene che strada  prendere.

Scleranthus: Fiore del Dubbio e dell’Incertezza

È il fiore per le persone che non riescono a prendere una decisione tra due alternative, di solito, opposte.

Questa persona vede chiaramente i pregi e i difetti di ogni decisione e, nonostante ciò, fa una grandissima fatica a giungere ad una conclusione definitiva.

Come conseguenza cambia continuamente idea e ritorna sulle decisioni prese.

Il rischio è di perdere delle buone occasioni per l’incapacità di cogliere le occasioni in tempi brevi.

Passa da uno stato di gioia ad uno stato di malinconia estrema oppure da un’intensa attività all’apatia.

Sono persone di solito tranquille che sopportano da sole le loro difficoltà dato che non sono inclini a parlarne con gli altri e ad accettare consigli o aiuto.

Come capire a chi, il Fiore Scleranthus, può essere Utile

L’Utilità del Fiore Sclerantus si manifesta nelle persone che presentano un’instabilità sia Fisica che Emotiva.scleranthus e menopausa

Il Disagio emotivo si riflette spesso in una varietà di sintomi che risentono di una certa ciclicità come, ad esempio:

  • Infiammazioni
  • Eczemi
  • nevrosi

Inoltre questa  instabilità può coinvolgere la persona su diversi livelli, anche contemporaneamente, tra cui L’umore verso se stessi ma anche L’Umore nei rapporti con gli altri.

Quando l’instabilità  si manifesta sul  piano fisico è frequente soffrire di

  • vertigini
  • febbre e bassa temperatura
  • inappetenza alternata a gran appetito
  • irregolarità mestruale
  • stitichezza e diarrea alternate.

Insomma Scleranthus si può definire, come ho già detto, il fiore dell’incertezza che aiuta a ripristinare un equilibrio interiore, a prendere le decisioni e a ristabilire l’umore

Aiuta a convertire l’indecisione in consapevole capacità decisionale.

Posologia:

Suggerisco sempre di assumere i fiori per alcuni mesi (almeno 3), monitorando man mano i progressi e, eventualmente, sostituire i fiori non più necessari con altri più appropriati.

È sempre consigliabile una combinazione di più fioriun COCKTAIL PERSONALIZZATO in una boccetta di 30 ml., che si può realizzare in modo ottimale dopo una consulenza.

Vanno prese 4 gocce sotto la lingua e lontano dai pasti 4 volte al giorno.

È importante mantenere la costanza per trarre giovamento dal loro uso.

Ciao e alla prossima

 

[feature_box_creator style=”1″ width=”” top_margin=”” bottom_margin=”” top_padding=”” right_padding=”” bottom_padding=”” left_padding=”” alignment=”center” bg_color=”#fffafa” bg_color_end=”#fffafa” border_color=”#c20000″ border_weight=”1″ border_radius=”5″ border_style=”” font_size=”13″ font_font=”Helvetica” font_color=”#000000″]

La Dott.ssa Fiammetta Favalli – psicologa e Psicoterapeuta – specialista nei disturbi legati alla Premenopausa e Menopausa –

Esperta di Fiori di Bach

Li considera un Valido aiuto per una serie di Disturbi Fisici ed Emotivi che, se non necessitano di una vera e propria Terapia, possono così trovare una soddisfacente soluzione

Effettua Consulenze per determinare il MIx ottimale di Fiori per i Disturbi Fisici ed Emotivi .

La Sua Filosofia dà fondamentale importanza, nell’uso dei Fiori di Bach, alla determinazione e valutazione della Personalità e delle reali difficoltà emotive del momento.

Non si possono standardizzare Emozioni e Disagi che sono assolutamente personali e uniche per ogni Donna, a seconda della Fase di Vita che sta attraversando.

La Consulenza è seguita dalla preparazione del Mix di Fiori di Bach e dal Monitoraggio costante degli effetti, aggiustando al bisogno il Cocktail Personalizzato.

Un’ultima considerazione, che ritiene piuttosto rilevante, i Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione, possono solo non avere alcun Effetto.

Questo, come detto precedentemente, dipende dal fatto che, per funzionare, devono essere composte delle vere e proprie Combinazioni di Fiori (un unico Fiore NON funziona) create ascoltando e sollecitando, con domande appropriate, La Persona.

[/feature_box_creator]


Dott.ssa Fiammetta Favalli
Dott.ssa Fiammetta Favalli

Psicologa e Psicoterapeuta, - Specialista nei Disturbi Legati alla PreMenopausa e Menopausa - Esperta di Fiori di Bach  - Clicca qui e visita il mio Sito